chi siamo

La Cascina Merlata Partnership è espressione dei soggetti immobiliari che stanno sviluppando i lotti che costituiscono l’area di Cascina Merlata ed è coordinata da Euromilano S.p.A., che ne ha curato il Masterplan.

 

Euromilano Spa

EuroMilano S.p.A. è una società di consulenza e di sviluppo immobiliare nata nel 1986 a Milano con l’obiettivo di pianificare e riqualificare le aree urbane, valorizzare gli spazi esistenti, restituire agli abitanti aree dotate di verde e di strutture capaci di favorire la socialità, garantire la sicurezza degli abitanti, realizzare edifici funzionali ed ecosostenibili.

 

Falcon Malls

Con una vasta esperienza maturata nei mercati internazionali più dinamici, Falcon Malls è il partner in grado di portare una visione innovativa e nuove possibilità di crescita per il Retail in Italia. Come parte del gruppo Fawaz Alhokair, Falcon Malls mette in campo una grande solidità euna progettualità a lungo termine.È una struttura verticalmente integrata, che copre tutte le attività chiave dell’industria dei centri commerciali: promozione, sviluppo, commercializzazione e gestione.

 

Investire residenziale 

InvestiRE SGR è un primario operatore indipendente del risparmio gestito specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato che si propone oggi quale punto di riferimento per il mercato degli investitori nel Real Estate.

 

Città contemporanea

Città Contemporanea, dove il presente è intelligente, dove le abitazioni sono inserite in un contesto urbano sano, a tecnologia intelligente, sicuro.Il progetto Città Contemporanea si ispira ai modelli urbanistici più moderni e pone l’accento sugli standard qualitativi dentro e fuori dalla porta di casa: una ricerca di qualità diffusa per un nuovo modo di pensare alla città, caratteristico del Nord Europa, ma innovativo per Milano e l’Italia.Lo studio ANTONIO CITTERIO PATRICIA VIEL le ha progettate, CMB le costruisce. Le famiglie che cercano una città ideale già ci abitano. Felici.

 

Abitare Cascina Merlata

Gli edifici si collocano in classe energetica A al top del mercato, coniugando un ottimo comfort abitativo con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, mediante lo sfruttamento di risorse naturali, senza tralasciare l’ aspetto tecnologico, fornendo le potenzialità della domotica MyHome di BTicino, integrata alla predisposizione Sky Ready, in grado di facilitare la fruizione dei servizi offerti dal gruppo Sky.
Abitare Cascina Merlata si sviluppa su un lotto di circa 11.000 mq completamente recintato e sorvegliato, sul quale sono in corso di realizzazione 181 appartamenti suddivisi in 3 fabbricati di 5 e
9 piani tra loro distanziati grazie all’ampia area a verde condominiali che garantisce agli alloggi grande luminosità e privacy. Le abitazioni, da 2, 3 e 4 locali, con superfici comprese tra 62 e 167 mq. personalizzabili nelle finiture da scegliersi in una ampia gamma di prodotti tutti di ottimo livello qualitativo. Ogni abitazione sarà dotata di cantina e box di varie misure.

 

Cmb 

La cooperativa edile CMB nasce il 15 agosto 1908,una solida tradizione che dura da oltre un seolo. Una storia iniziata da una stretta di mano:un gesto

dal forte significato simbolico che suggella un rapporto basato sulla fiducia.Da quella stretta di mano è nato un pezzo del nostro Paese: abitazioni, ospedali, grattacieli, strade, infrastrutture e molto altro ancora. Tutti elementi che costituiscono un valore sociale durevole nel tempo a disposizionedell’intera comunità.Da oltre 100 anni siamo fedeli ai nostri ideali e pensiamo a ciò che costruiamo non solo come a edifici o infrastrutture: per noi sono i luoghi in cui si svolgono le vite di chi ripone la propria fiducia nelle nostre mani.

 

 

Greenway

Greenway – Costruttori di Città – è una Società che raggruppa 10 tra le più storiche imprese di costruzioni e sviluppatori immobiliari operanti soprattutto sul territorio lombardo.Greenway è proprietaria del Lotto R.5.3 facente parte del P.I.I. Cascina Merlata ed occupa unaposizione privilegiata all’interno dell’intero Piano.L’area è affacciata ad est sul parco ma ha altresì accesso sulla via Daimler ad ovest, che la collega al sistema urbano adiacente in vicinanza della via Gallarate e Stazione M1 Molino Dorino.L’altezza degli edifici è di 10 piani.Il grande giardino interno garantisce la privacy ma, grazie al coordinamento con gli edifici dellaproprietà adiacenti , offre la percezione di un piccolo parco.

 

Sant’Ilario

Sant’Ilario, Cooperativa edilizia con 25 anni di storia e oltre 1.000 appartamenti in proprietà divisa realizzati-consegnati e rogitati, propone bi-tri e quadrilocali di alta qualità in un moderno e performante edificio di undici piani con strutture antisismiche e soluzioni costruttive attente al risparmio energetico ed acustico, con impianti tecnologici evoluti, in consegna a ottobre 2019.Particolarmente vantaggiose le condizioni di pagamento, personalizzabili, e mutui a tassi mai stati così convenienti e, sino al  31/12/2017 speciali promozioni.

 

Primavera83

La Cooperativa edilizia Primavera’83 sta realizzando un edificio sedici piani con 49 appartamenti di due, tre e quattro locali con cantine e box auto. Elevata qualità architettonica e costruttiva, scelte impiantistiche d’avanguardia, struttura antisismica, scelte costruttive rivolte al risparmio energetico, al contenimento acustico ed alla sostenibilità ambientale. I lavori termineranno a luglio 2019.Particolarmente interessanti i prezzi e le condizioni di pagamento con possibilità di beneficiare di un mutuo a tassi minimali.

 

Edilvit

EDILVIT srl nasce nel 1983, proseguendo l’attività della Edilvit snc fondata nel 1975 dai fratelli Vito, Alberto ed Aurelio Catoio.  L’esperienza nel campo delle costruzioni, acquisita precedentemente nell’impresa di famiglia gestita originariamente dal padre a Battipaglia,  e la voglia di fare dei tre fratelli hanno portato l’Edilvit ad ottenere ottimi risultati in termini di clientela e fatturato, e ad essere annoverata tra i primi posti nella classifica delle imprese più solide della provincia di Monza e Brianza. L’impresa è specializzata nella costruzione di opere civili, industriali e terziarie con la formula “chiavi in mano”, che prevede anche la fornitura di impiantistica (corrente e particolare), oltre ad occuparsi di project financing, gestione immobiliare ed opere pubbliche.

 

Zoppoli & Pulcher

Zoppoli & Pulcher ha un posto di rilievo in tutto quello che l’uomo racconta sé attraverso l’architettura. L’impresa inizia a costruire la sua storia nel 1936. Dopo 70 anni d’attività,Zoppoli & Pulcher opera in tutti i principali settori delle costruzioni. La società è anche un partner privilegiato per enti pubblici ed investitori privati impegnati in iniziative imprenditoriali complesse. Ha numerose iniziative in corso (ed altre già realizzate) con grandi gruppi internazionali nei settori commerciale,ricettivo,tempo libero.