- Festival dei Diritti Umani -

Data/ora

16/09/2020 22:30 - 17/09/2020 00:30

Luogo

Cascina Merlata

Organizzatore

La Cascina

Costo

-

Sito Web

-

Proiezione del DOC: “L’Estate più bella” di Gianni Vukaj (2018, 52 min.)

 

Mercoledì 16 Settembre La Cascina ospiterà il Festival dei Diritti Umani.

Sulla scia dell’edizione 2020 “Da vicino nessuno è disabile”, dedicata ai diritti delle persone con disabilità, il Festival dei Diritti Umani porta in Cascina il documentario “L’Estate più Bella” di Gianni Vukaj, prodotto da TV2000 Factory.

La proiezione è accessibile sia al pubblico sordo che non vedente, attraverso l’app gratuita MovieReading.

Ingresso a pagamento con offerta libera che EuroMilano donerà alla Fondazione MAiC di Pistoia – di cui si parla nel documentario – per sostenere le attività istituzionali della Onlus in favore delle persone con disabilità.

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO

Sinossi: Un’avventura fatta di coraggio, che inizia negli Anni 70, in una società a quell’epoca molto lontana dall’accettazione della diversità. Alcune mamme coraggiose sfidano il pregiudizio e la discriminazione portando i loro figli con disabilità per la prima volta al mare proprio nel periodo in cui la spiaggia, tra le più eleganti d’Italia, è popolata da molti bagnanti. Da allora quella straordinaria esperienza si ripete ogni anno coinvolgendo protagonisti sempre nuovi e ricreando l’incanto di quel primo incontro.

Tutte le iniziative saranno a norma per quello che riguarda la prevenzione del contagio e prevedono un numero di accessi limitato. Inoltre, sono garantite la sanificazione degli spazi e la cura per la massima sicurezza dei partecipanti.