Giochi in LIS: i giochi di sempre sperimentati in nuove forme!

COMING SOON

UPTOWN GREEN WEEK 2022

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Rubabandiera, Strega comanda color… chi non li conosce? Cascina Merlata Partnership, il prossimo 2 dicembre, vi invita a giocare come non avete mai provato prima: utilizzando la Lingua Italiana dei Segni!

L’associazione Mitades proporrà un laboratorio di Lingua dei Segni (Lis) durante il quale i bambini dai 4 anni in sù potranno avvicinasi alla lingua che le persone sorde usano per comunicare fra loro. Ci sarà un primo momento di approccio ai segni base della Lis come colori, animali, numeri e parole o frasi come “ciao”, “grazie”, “prego”, “come ti chiami”, “quanti anni hai”, con il supporto di materiali che facilitano l’apprendimento. A seguire si giocherà ai giochi tradizionali “rivisitati”, utilizzando i segni che i bambini avranno appreso precedentemente. Ci sarà anche spazio per fare dei disegni o colorare… ma sempre aiutandoci con la Lis!

Destinatari: bambini dai 4 anni in sù, accompagnati dai loro genitori.

L’evento rientra nella programmazione del Cascina Merlata Christmass Village in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.

Ingresso con registrazione obbligatoria. Clicca qui per accreditarti!

Domenica 2 dicembre, ore 17.30-18.30
Laboratorio degli elfi, piano terra di Cascina Merlata
Via Pier Paolo Pasolini 3, Milano

Dicembre 02 2018

Details

Date: 2 Dicembre 2018
Time: 17:30 - 18:30
Evento Categories: ,
Evento Tags:, , , ,

Venue

Cascina Merlata

via Pier Paolo Pasolini 3
Milano, Italia

+ Google Maps

Organizzatore

CM Partnership