LA NUOVA LEGGE URBANISTICA NAZIONALE

COMING SOON

UPTOWN GREEN WEEK 2022

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Giovedì 16 giugno – ore 16:00

LA NUOVA LEGGE URBANISTICA NAZIONALE

Manifesto per l’Urbanistica e Principi generali per la riforma urbanistica nazionale

Il prossimo congresso nazionale dell’INU avrà come tema centrale una proposta per una nuova legge urbanistica nazionale.
In questo convegno INU Lombardia che si terrà presso la Conference Hall al 2° piano della Cascina, verrà presentato il “Manifesto per l’Urbanistica” e “Principi e contenuti essenziali della Proposta di Legge nazionale di Riforma del Governo del Territorio” affinché vengano discussi e portati come contributo alla tesi congressuale. Ne discutono esponenti nazionali e regionali dell’INU e studiosi di altre discipline già coinvolti da INU Lombardia sul tema del governo del territorio.

“ […] La globalizzazione dell’economia, la crescita demografica e le migrazioni come fenomeni ormai strutturali, il surriscaldamento della terra e le mutazioni del clima, e in generale la rottura dell’equilibrio tra umanità e natura, infine anche gli equilibri geopolitici in rapido
mutamento costituiscono gli elementi dello scenario in cui si colloca il rapporto tra territorio e insediamenti umani. […] Tali condizioni inducono a riflettere sulle basi fondanti della disciplina urbanistica: se esse siano pienamente adeguate a rispondere alle esigenze della società nazionale anche come parte sempre più organicamente integrata dell’Europa”

 

 

Giugno 16 2022

Details

Date: Giugno 16
Time: 15:00 - 18:00
Evento Categories: ,

Venue

Conference Hall, Cascina Merlata, Via Pier Paolo Pasolini 3, 20151, Milano

Conference Hall 2° Piano di Cascina Merlata, Via Pier Paolo Pasolini 3
Milano, 20151 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

La Cascina