Teatro in Cascina: “Le Prénom (Cena tra amici)”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cascina Merlata Partnership vi porta di nuovo a teatro: dopo il tutto esaurito per “Nome di battaglia Lia” in conference hall arriva la compagnia della Scuola di Teatro Laboratorio56.

Lo spettacolo teatrale proposto, intitolato “Le prénom (Cena tra amici)”, di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière, è una commedia francese appositamente tradotta. La vicenda, che si svolge in un interno borghese intellettualmente impegnato, copre l’arco di una sera, durante la quale la discutibile scelta del nome del nascituro di uno dei protagonisti porterà a spezzare i precari equilibri che nascondono ipocrisie e prepotenze mai confessate. Un testo divertente ma profondamente amaro, che porta a riflettere sui legami familiari, le scelte individuali, le bugie e le mezze verità che contraddistinguono i rapporti coniugali, fraterni e di amicizia. I cinque personaggi, sempre in scena, sono impersonati da giovani attori (tra i 22 e i 25 anni), che con grande espressività scavano nelle difficoltà del vivere quotidiano, nel quale molti potranno riconoscersi…

Le Prénom (Cena tra amici)
A cura della Compagnia dell’Associazione culturale Laboratorio 56
Regia: Isabella Savi e Annachiara Cattaneo

Lo spettacolo teatrale prende forma all’interno dell’Associazione Scuola di Teatro Laboratorio56, fondata nel gennaio del 2014 da due insegnanti di lettere, Annachiara Cattaneo ed Isabella Savi, insieme a due ex-allievi, Federico Arpini ed Elisa Tagliabue. L’associazione nasce da due grandi amori: il teatro e i ragazzi, e opera nelle scuole.

Sabato 13 ottobre, ore 21
Presso la conference hall di Cascina Merlata

Clicca qui per riservare il tuo posto a sedere.

ottobre 13 2018

Details

Date: ottobre 13
Time: 21:00 - 23:00
Evento Categories:
Evento Tags:, , ,

Organizzatore

CM Partnership