TERRE DES HOMMES E I SERVIZI ALLA PERSONA

TERRE DES HOMMES E I SERVIZI ALLA PERSONA

Mercoledì 4 maggio – ore 16:00 – Terre des hommes

Ieri pomeriggio, nello “Spazio indifesa” in via Appennini 50, sono stati presentati i tanti servizi rivolti a bambini, adolescenti, mamme e famiglie, che sono partiti in questi mesi nell’Hub di quartiere contro lo spreco alimentare del Gallaratese.  
Insieme all’hub alimentare e al market solidale, cogestiti con Associazione IBVA e Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, in questo spazio unico nel suo genere, si possono trovare: sportelli di orientamento, supporto psicologico, legale, percorsi di reinserimento lavorativo, laboratori di sostegno alla genitorialità, corsi di italiano per mamme straniere, corsi di educazione finanziaria, alimentare e nutrizionale, attività laboratoriali per bambini, aiuto compiti, attività teatrali e presto attività corporee e artistiche legate alla danza.
E oggi più che mai l’hub sarà pronto per accogliere nello Spazio indifesa le richieste di aiuto delle tante famiglie ucraine arrivate a Milano e  a dare tutto il supporto possibile a chi fugge dalla guerra.
A tutto questo, nei prossimi giorni si aggiungerà anche un ambulatorio medico gratuito per adulti e bambini, con il sostegno di Aria Medicale, il centro medico che da qualche settimana è attivo al 1° piano della nostra Cascina.
Saranno effettuate visite ai bambini ucraini, attivati progetti a sostegno delle donne di cultura araba e tante altre attività in favore di tutti gli abitanti un po’ meno fortunati.