
Al via le attività di Natale in Cascina
Sabato pomeriggio si è tenuto il laboratorio per costruire insieme il calendario dell’avvento e dare ufficialmente il via al count down verso il giorno più atteso dell’anno: Natale!
Sono state 3 ore di fantasia pura! I bambini si sono divertiti a comporre i loro calendari dalle forme natalizie: c’è chi ha scelto Babbo Natale, chi l’amico Pupazzo Di Neve con il simpatico naso a carota ma, la cosa davvero magnifica, è che ogni bambino con la sua fantasia ha decorato e personalizzato il proprio calendario nei modi più particolari possibili. Le canzoni di Natale hanno riempito la nostra Cascina scaldando i cuori di tutti i partecipanti rendendo meno grigio un pomeriggio di pioggia di fine novembre.
Alla fine del laboratorio tutti i bambini ci hanno salutato felici sventolando il loro calendario e dandoci appuntamento a domenica prossima (1 dicembre) per l’accensione dell’albero di Natale in Cascina. Chissà, che magari questa volta, la pioggia lasci spazio alla neve come in una vera favola di Natale!