Arte in Cascina SpazioVivo
Cascina Merlata SpazioVivo ha ospitato e ospiterà eventi culturali artistici, creazioni di opere partecipate, laboratori e performance artistiche.
Questi i principali momenti vissuti insieme.
CONNESSIONI (luglio 2023)
L’artista Francese Olivier Grossetete con Connessioni ha progettato un’opera monumentale partecipata
DONNA – LA MUSA DELL’ARTE (marzo 2022)
Performance di Pietro Arnoldi, autore della mostra lignea, ha creato una nuova opera d’arte a partire da un “semplice” tronco di albero.
LA GRANDE ONDA (luglio 2021)
Disegnando punti, cerchi, linee e spruzzi di colori daremo vita ad una gigantesca onda e nuoteremo insieme a pesci, granchi e stelle marine per creare una grande opera d’arte collettiva ispirata a Hervè Tullet.
PRATO FIORITO (agosto 2020)
Dipinto da record con la sorprendente e bellissima Opera d’Arte Collettiva “Prato Fiorito” realizzata dai più piccoli, ispirato alle opere di Hervé Tullet.
SUNSET SUNRISE (giugno 2018)
Nel giugno 2018 è stato inaugurato un dipinto murale realizzato dallo street artist Jacopo Ceccarelli, in arte 2501 che ricopre per intero la facciata posteriore della Cascina, quella rivolta verso il parco. L’intervento di public art è un omaggio alla resistenza partigiana milanese e sottolinea il legame di un territorio in profonda trasformazione con la storia della città.