CASCINA MERLATA SOLIDALE
Lo scorso weekend l’aia della Cascina è stata invasa da colori intensi, sapori avvolgenti e profumi inebrianti: tanti gli stand allestiti all’insegna del buon cibo con prodotti di varie regioni d’Italia.
L’evento, ad ingresso libero, ha dato vita ad uno spazio aggregativo che ha coinvolto cittadini, curiosi e turisti per assaggiare e assaporare tante prelibatezze ed apprezzare le tradizioni enogastronomiche dei nostri territori.
Il progetto Street Food Solidale è stato organizzato da Cascina, in collaborazione con Hello Eventi e Terre des Hommes.
L’evento ha previsto che una parte del ricavato dalla vendita dei prodotti enogastronimici fosse destinato a sostenere Terre des Hommes che gestisce l’Hub InDifesa in via Appennini nei pressi della Cascina e promuove numerosi progetti in aiuto ai profughi che del conflitto in Ucraina. E’ stato allestito anche un corner per saperne di più sul progetto e su tutte le iniziative.
Oltre al cibo anche tanta musica, spettacoli, laboratori per bambini e una mostra fotografica dedicata ai luoghi della Guerra in atto, e sul palco all’aperto di Mare Culturale Urbano si sono alternati momenti di spettacolo musicale e di testimonianza diretta.
E’ stata una bella occasione di incontro, divertimento e convivialità, grazie a tutti per aver partecipato!