Che fatica sopravvivere! Spettacolo comico con Antonio Ornano e Francesco Tomasinelli.

Che fatica sopravvivere! Spettacolo comico con Antonio Ornano e Francesco Tomasinelli.

Una conferenza spettacolo dedicata alle grandi sfide della sopravvivenza nel mondo animale che gioca sulla confusione dei piani: da una parte c’è il divulgatore Francesco Tomasinelli, apprezzato biologo e fotografo naturalista di fama internazionale; dall’altra il comico cialtrone Antonio Ornano, divenuto famoso a Zelig proprio con la simpatica imitazione dell’amico Francesco.

I due artisti metteranno in discussione le nostre convinzioni sui predatori dando vita ad una conferenza spettacolo che coniuga comicità e divulgazione scientifica.

Con un attivo coinvolgimento del pubblico, Ornano e Tomasinelli affrontano un tema vasto e complesso concentrandosi su due elementi: il sangue – quello delle prede che sfuggono, ma a volte anche dei predatori perché le prede combattono – e il sesso, perché anche questi animali dovranno pur trovare un partner ed accoppiarsi! La loro vita è quindi molto più faticosa di quelle delle prede e soprattutto di quella dei celebrati animali domestici.

Tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Cittadini per l’Aria onlus.

Acquista i biglietti per lo spettacolo e sostieni l’Associazione Cittadini per l’Aria onlus!

Ingresso riservato agli adulti.

L’iniziativa sarà a norma per la prevenzione del contagio e saranno garantite la sanificazione degli spazi e la cura per la massima sicurezza dei partecipanti.

Giovedì 23 settembre 2021, ore 21, nell’aia di Cascina Merlata all’interno della UpTown Green Week.