“Le città visibili”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

16 novembre – ore 18:30

“Le città visibili” – dove inizia il cambiamento del paese

Nelle città di tutto il mondo stanno cambiando gli abitanti, i loro desideri e le loro priorità: la casa, lo spazio pubblico, il modello di sostenibilità ambientale, il modo di lavorare. In Europa, come negli Stati Uniti, esiste una visione più o meno condivisa del modo in cui rendere le città più sostenibili, più giuste, più belle. Ed è una visione che si confronta con tante difficoltà, con le abitudini e i conservatorismi non solo della politica e dell’impresa, ma anche dei singoli cittadini: rompere gli equilibri è faticoso.

Pierfrancesco Maran, assessore del Comune di Milano alla Mobilità, all’Urbanistica ed ora alla Casa, racconta la sua esperienza sul campo in queste pagine che affrontano le sfide e i nodi della trasformazione di una metropoli moderna, tra nuova identità e riscoperta delle tradizioni, all’insegna dell’innovazione nella progettazione del verde, dell’edilizia, della qualità dell’aria, del turismo e dei grandi eventi, della valorizzazione delle periferie e dell’economia della conoscenza. Una riflessione concreta di grande attualità sull’oggi e sul domani dei luoghi del cambiamento attraverso cui passa il futuro del Paese.

Interverrà l’autore per la presentazione del libro mercoledì 16 novembre alle ore 18:00 presso la Conference Hall al 2° piano di Cascina Merlata.

 

Per info ed iscrizioni

 

Scarica la locandina dell’evento

 

 

 

Novembre 16 2022

Details

Date: 16 Novembre 2022
Time: 18:30 - 20:00
Evento Categories: , ,
Evento Tags:, , ,

Venue

Conference Hall, Cascina Merlata, Via Pier Paolo Pasolini 3, 20151, Milano

Conference Hall 2° Piano di Cascina Merlata, Via Pier Paolo Pasolini 3
Milano, 20151 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

La Cascina