partnership

La Partnership è costituita tra i proprietari delle aree e i promotori immobiliari di Cascina Merlata, la cui missione è quella di valorizzare la zona come uno dei quartieri residenziali più vitali e green di Milano.
Questo si ottiene mantenendo un ambiente pulito e sicuro per i residenti e i visitatori del quartiere, attivando progetti di miglioramento dell’area e promuovendo attività per il tempo libero e forme di accelerazione sociale nel quartiere.
La proposta di attivare una forma di coordinamento (partnership) nasce dalla volontà di migliorare le condizioni di governo dell’area, generando maggiore attrattività e migliorando la qualità della vita per chi vive e lavora nel quartiere.
La Partnership consente di definire programmi e implementare nuovi servizi condivisi tra le proprietà immobiliari identificando di volta in volta le azioni migliori per andare incontro alle specifiche esigenze commerciali e degli abitanti del quartiere.
I principali pilastri su cui si fonda la Partnership sono il presidio e la sicurezza dell’area, la volontà di amplificare le azioni di marketing del quartiere nella sua interezza e sviluppo di strumenti di mobilità quali bike-sharing e car-sharing, potenziando così l’azione del singolo promotore.